EDVIGE 361° vuole essere un contenitore di esperienze vissute in prima persona dai soci fondatori Manuela Gamba e Niki Mandolesi, e condivisi naturalmente con altre persone, che hanno partecipato, vissuto e fatto esperienza.

È un viaggio dove si potranno scoprire nuove idee, conoscenze, percorsi forse un po’ scambi e alternativi su tutto ciò che riguarda l’attività giocosa e motoria. Un nuovo modo di approcciarsi a quello che il gioco rappresenta nella nostra vita, non solo, un allargare i nostri orizzonti della nostra vita, andando “oltre” i nostri limiti che potrebbero essere solo ombre ma se trasformati possono essere trasformati in luci per noi stessi e per gli altri: siamo persone uniche fatte di corpo, mente e spirito.

Perché EDVIGE361°?

Edvige era la civetta delle nevi (Bubo scandiacus) di Harry Potter. Edvige era un regalo per i suoi 11 anni fattogli da Hagrid a Harry. Oltre a consegnare la posta, e venire “usata” per i tipici usi da gufo, Edvige, era anche una compagna fedele per Harry

Edvige era una civetta orgogliosa e dignitosa.

EDVIGE è stata presa dall’autrice Rowling dal libro medievale dei Santi e festeggiata il giorno 16 di ottobre, inoltre EDVIGE, nome scandinavo significa donna guerriera e battagliera.

361°? La civetta come particolarità ha quella di essere un animale notturno di vedere nel buio anche se vigile nel resto della giornata, oltre che dato le sue caratteristiche morfologiche, ha un collo che ruota per 270°. In questo modo, anche se il collegamento tra l’arteria vertebrale e il cranio viene interrotto da una rotazione estrema del collo, il flusso sanguigno diretto al cervello non subisce mai quelle interruzioni che sarebbero dannose, se non letali, per l’animale.